Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web di COSP CENTRO OPERATIVO SOCCOSO PUBBLICO ODV, in breve COSP, di seguito Titolare, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web del Titolare accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi: https://www.cosp.it/
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è il COSP, con sede in via V. Veneto 33 – Bovezzo (Brescia) - Email: info@cosp.it , PEC: cosp.bovezzo@cert.ticertifica.it Telono: 0302116009, il cui Data Protection Officer (DPO) è contattabile all’indirizzo dpo.cospbovezzo@smao.it.
E’ possibile contattare il Titolare recandosi all’indirizzo della sede, Via Veneto 33 Bovezzo, oppure inviando una mail all’indirizzo privacy@cosp.it
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare per l’esecuzione di obblighi contrattuali o per il miglioramento dei servizi del sito e saranno utilizzati nella misura minima.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall'utente
La compilazione delle informazioni richieste nei form del nostro sito è volontaria e legata alla richiesta del visitatore di iscriversi ad un corso proposto e/o alla Associazione. Questa procedura comporta, da parte del Titolare, l'acquisizione dei dati anagrafici del mittente e di residenza, necessari a prendere in carico e processare la richiesta avanzata.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza al Titolare è presentata contattando gli indirizzi suindicati.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Titolare, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).
Download Informativa_immagini_maggiorenni.pdf
Download Informativa_immagini_minorenni.pdf